Search
Close this search box.

L’Adorazione di Dio

La Iglesia Ni Cristo crede che sia un totale dovere dell’uomo di adorare Dio e di osservare i Suoi comandamenti. L’adorazione di Dio è l’obbligo innato dell’uomo, poiché Lui ci ha creati, quindi, non apparteniamo a noi stessi, ma a Dio (Sal. 95:6-7; 100:3).

L’adorazione di Dio deve essere fatta nello spirito e nella verità (Gio. 4:23-24). Il nome di Dio deve essere adorato—questa è l’adorazione nello spirito; e la Sua volontà deve essere fatta, ubbidendo alle Sue parole—questa è l’adorazione nella verità (Mat. 6:9-10; Gio. 17:17).

La Chiesa Di Cristo in questi ultimi giorni, o la Iglesia Ni Cristo, in Filippino (come la Chiesa Di Cristo nel primo secolo), osserva il servizio di adorazione che è caratterizzato dai salmi e dal canto degli inni, dalle preghiere, dallo studio delle parole di Dio e dalle offerte (1 Co. 14:26, 15; 16:2).

La Iglesia Ni Cristo compie il dovere di dare delle offerte o dei contributi come comandamento di Dio che non deve essere dimenticato e con queste, Dio è ben compiaciuto (Ebr. 13:16). Ogni membro della Chiesa Di Cristo deve dare secondo quanto ha deciso in cuor suo, poiché Dio ama un donatore gioioso (2 Co. 9:7). Le offerte devono essere preparate in anticipo, cosicché possano essere spontanee e non forzate. I fedeli mettono da parte e tengono una certa somma in proporzione al loro guadagno o alle benedizioni che Dio riversa su di loro (1 Co. 16:1-2; Deu. 16:16-17).

Cristo Stesso dà grande importanza alla riunione della Chiesa Di Cristo nei servizi di adorazione congregativi, poiché ogni volta che la Sua Chiesa si raduna, Lui è lì in mezzo a loro attraverso il Suo Spirito (Mat. 18:20; Gal. 4:6).

Il servizio di adorazione congregativo è di estre ma importanza nella Chiesa Di Cristo: questa è la ragione per cui ai membri viene proibito severamente di t rasc urarlo. Trascurarlo volontariamente è un grave peccato (Ebr. 10:25-27).

Link 1

Link 2

Link 3