
Storia
La Iglesia Ni Cristo (Chiesa Di Cristo) è stata predicata dal Fratello Felix Y. Manalo, il Messaggero di Dio in questi ultimi giorni, e venne registrata nelle Filippine il 27 Luglio 1914.

Fratello Felix Y. Manalo (1886-1963), il Messaggero di Dio in questi ultimi giorni, mentre predica il puro vangelo

La vecchia casa di adorazione a Punta, Sta. Ana, Manila
Dalla prima congregazione a Punta, Sta. Ana, Manila, la Chiesa non si è solo diffusa nella metropoli, ma anche nelle provincie vicine di Luzon e nelle le isole di Visayas e Mindanao.

Il Fratello Felix Manalo (centro) in una delle sue visite pastorali
Quando il Fratello Felix Manalo morì il 1° Aprile 1963, la Chiesa aveva già stabilito distretti ecclesiastici in più della metà delle provincie di Luzon e nelle isole di Visayas e Mindanao.
Nel 1968, la Chiesa, guidata dal Fratello Eraño G. Manalo, il Ministro Esecutivo di allora, stabilì con successo le prime due congregazioni al di fuori delle Filippine: Honolulu nelle Hawaii e San Francisco, California negli USA.
Dopodiché, cominciò l\'espansione della Chiesa nel Lontano Occidente e successivamente nel resto del mondo.

Il Fratello Eraño G. Manalo (1925-2009) (a sinistra), mentre tiene in mano la pergamena che proclama lo stabilimento della congregazione della Iglesia Ni Cristo a Honolulu, Hawaii, nel Luglio del 1968
Da allora, fino alla fine degli anni 70, la Chiesa si diffuse in tutto il continente del Nord America (stabilendo congregazioni e gruppi per il servizi di adorazione (GSA) in altri stati e territori, come New York e Guam nel 1969; il Canada nel 1971; l\'Australia, a metà degli anni 70\'; L\'Asia (Cina ed Hong Kong nel 1974); la Thailandia nel 1976; il Giappone nel 1977; e l\'Africa (Nigeria e Sud Africa) nel 1978. Verso la fine degli anni 80\'vi erano congregazioni locali e GSA anche nei paesi Scandinavi e limitrofi.
La prima congregazione nell\'America Latina venne stabilita nella Baia di Guantanamo, a Cuba, nel 1990. Poi vennero stabilite delle congregazioni anche in città che hanno avuto un grande impatto nella storia del Cristianesimo: Roma, in Italia, il 27 Luglio 1994; Gerusalemme, in Israele, il 31 Marzo 1996 e Atene, in Grecia, il 10 Maggio 1997.

Il Fratello Eraño Manalo ad Atene, Grecia
All\'alba del nuovo millennio, la missione della Chiesa raggiunse il Sud America con lo stabilimento di un Gruppo per il Servizio di Adorazione in Brasile e in Perù. Prima che il Fratello Eraño morisse il 31 Agosto 2009, la Chiesa ha continuato ad espandersi in diverse parti del mondo.
Attraverso la guida del Ministro Esecutivo, il Fratello Eduardo V. Manalo, la Chiesa continua a progredire e a trionfare. Il numero dei membri è sempre stato in costante crescita.

Il Fratello Eduardo V. Manalo, l'attuale Ministro Esecutivo della Iglesia Ni Cristo (Chiesa Di Cristo)
I ministri ufficiali della Chiesa aumentano a migliaia in tutto il mondo. Inoltre proseguono sia la costruzione che il restauro di case di adorazione, edifici della Chiesa ed altre strutture, non solamente nelle Filippine ma anche in altri paesi.
Le case di adorazione a Washington DC, Barcellona, in Spagna, e Amsterdam, Nei Paesi Bassi, sono solamente alcuni esempi di quelle al di fuori delle Filippine e che sono state dedicate a Dio negli anni recenti, rafforzando in questo modo la presenza della Chiesa negli altri paesi del mondo.

Il Fratello Eduardo Manalo in una delle sue visite pastorali nel Sud Africa.

Saluti e strette di mano con i fratelli dopo un servizio di adorazione
Il 21 Luglio 2014, la Iglesia Ni Cristo (Chiesa Di Cristo) ha inaugurato la Philippine Arena, che attualmente è \"il più grande teatro multiuso al chiuso\" in tutto il mondo. Questa mega-struttura situata a Ciudad de Victoria, Bocaue, Bulacan, è stata il luogo in cui è stato celebrato il centenario della Chiesa, tenutosi il 27 Luglio 2014, a cui hanno partecipato milioni di membri provenienti da diverse parti del mondo.
Fratelli che sventolano bandiere della Iglesia Ni Cristo (Chiesa Di Cristo) nella Philippine Arena, a Bocaue, Bulacan